EMME Trasporti srl - News

Tutti gli articoli


CONFAGRICOLTURA DI VICENZA, in rappresentanza dei propri associati, istituisce il nuovo Circuito Organizzato di Raccolta (C.O.R.) che consentirà di continuare a fornire i servizi di Azienda Pulita sulla provincia di Vicenza.

Firmatari della nuova CONVENZIONE QUADRO PROVINCIALE, attiva dal 2022 in poi, sono la Presidente pro Tempore di Confagricoltura Dott.ssa Anna Trettenero e il Presidente di Elite Ambiente, Ing. Antonio Casotto. L’incontro si è svolto alla presenza del Direttore di Confagricoltura Vicenza, Massimo Cichellero ed al Direttore Sviluppo di Elite Ambiente, Giovanni Tommasi.

I soci di CONFAGICOLTURA, in virtù della nuova convenzione, potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA®️ godendo delle semplificazioni del C.O.R. anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD

Questo accordo completa il quadro dei servizi storici per l’agricoltura di Elite Ambiente, avviati nel 1999 a Padova. 

CONFAGICOLTURA VICENZA comunicherà la sottoscrizione ai soci che potranno trarre grande beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio veneto e potranno approfittare di prezzi competitivi e campagne di sconti. 

AZIENDA PULITA sarà sempre di più affianco ai soci di CONFAGRICOLTURA per sviluppare qualsiasi esigenza che implichi servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Ethernit e le bonifiche ambientali.

Info presso le sedi di zona di CONFAGRICOLTURA VICENZA ed al numero verde 800 051477 o www.aziendapulita.it www.riciclagricola.it

Nell'immagine sottostante il Direttore di Confagricoltura Vicenza, Massimo Cichellero, la Presidente pro Tempore di Confagricoltura Dott.ssa Anna Trettenero e il Direttore Sviluppo di Elite Ambiente, Giovanni Tommasi.


    Postato in:
  • Ambiente
  • News

COPAGRI Veneto (Confederazione Produttori Agricoli), in rappresentanza delle COPAGRI provinciali, con 14 sedi in tutto il veneto, ed Elite Ambiente hanno stipulato l'Accordo Quadro per il conferimento dei servizi agricoli. A siglare la convenzione sono stati il dottor Carlo Giulietti, Presidente di Copagri Veneto e l'ing. Antonio Casotto, Presidente di Elite Ambiente Srl, alla presenza del Direttore Sviluppo Giovanni Tommasi, motore dell'iniziativa.


COPAGRI è un’associazione nazionale, presente in 20 regioni d’Italia e conta 650.000 soci. La nuova “CONVENZIONE QUADRO REGIONALE” istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR per i soci di COPAGRI nel Veneto.

Grazie al COR i soci di potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA® e godere delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD. 

L’accordo consentirà anche ai soci di COPAGRI di trarre grande beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e standard qualitativi molto elevati nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.


Un risvolto “Green” che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale. AZIENDA PULITA offrirà ai soci, oltre alla raccolta di rifiuti agricoli, anche servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Eternit e le bonifiche ambientali.


Info presso le sedi provinciali di COPAGRI o al numero verde 800 051477 www.aziendapulita.it - www.riciclagricola.it.


Al centro dell'immagine Carlo Giulietti, Presidente di Copagri Veneto e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo Elite Ambiente.

    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Il Presidente di Terra Viva Veneto Thomas Alba e il Presidente di Elite Ambiente, Antonio Casotto, hanno siglato l'Accordo Quadro che interessa migliaia di associati presenti in tutte le province del Veneto. L’incontro si è svolto presso la sede regionale Terra Viva Veneto in presenza del Vice Presidente Nazionale di Terra Viva Renzo Aldegheri e del Direttore Sviluppo di Elite Ambiente Giovanni Tommasi.

Terra Viva è un’associazione di secondo livello affiliata alla Fai Cisl, con la funzione di rappresentare i liberi produttori agricoli ai tavoli di rappresentanza. L’associazione conta oltre 50.000 aziende agricole aderenti in tutta Italia, con più di 80 sedi in tutte le province. La nuova “CONVENZIONE QUADRO REGIONALE” istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR per i soci di Terra Viva in tutto il territorio Veneto.


Grazie al COR i soci di Terra Viva Veneto potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA® e godere delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD. 

L’accordo consentirà anche ai soci di Terra Viva di trarre beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e di elevati standard qualitativi nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.

Un risvolto “Green” che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale.

AZIENDA PULITA offrirà ai soci, oltre alla raccolta di rifiuti agricoli, anche servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’eternit e le bonifiche ambientali.


Info presso le sedi provinciali di Terra Viva o al numero verde 800 051477 
www.aziendapulita.it e
www.riciclagricola.it.


    Postato in:
  • Ambiente
  • News

Nuova convezione quadro regionale siglata giovedì 5 agosto fra Confederazione Italiana Agricoltori Veneto ed Elite Ambiente per il servizio di conferimento dei rifiuti agricoli.

Da una parte Gianmichele Passarini e Maurizio Antonini, rispettivamente Presidente e Direttore di CIA Veneto, e dall’altra Antonio Casotto, Presidente Elite Ambiente, e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo dell’azienda, hanno dato vita al nuovo accordo che istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR.

La convenzione riconosce l’esperienza ventennale maturata da Elite Ambiente sul territorio Veneto con l’iniziativa Azienda Pulita. Grazie al COR i soci di CIA potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA® in tutto il Veneto, godendo delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD.

Sarà facoltà di ogni singola CIA Provinciale collaborare con Elite Ambiente in ogni provincia Veneta, consentendo ai propri soci di trarre beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e degli elevati standard qualitativi nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.

Un risvolto green che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale, molto apprezzata dai soci di CIA. 

AZIENDA PULITA sarà sempre di più affianco ai soci di CIA per sviluppare qualsiasi esigenza che implichi servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Ethernit e le bonifiche ambientali.

Info presso le sedi provinciali di CIA o al numero verde 800 051477 www.aziendapulita.it www.riciclagricola.it

Nelle immagini: il logo della Confederazione Italiana Agricoltori Veneto; la sede della CIA Veneto; I fautori dell'accordo: Maurizio Antonini, Direttore di CIA Veneto, e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo di Elite Ambiente.

    Postato in:
  • Ambiente
  • News

La Federazione Provinciale Coldiretti Verona, nella persona del suo Presidente Daniele Salvagno insieme al Direttore Giuseppe Ruffini, al Presidente di Elite Ambiente Ing. Antonio Casotto e al Direttore Sviluppo Giovanni Tommasi, ha siglato la CONVENZIONE QUADRO PROVINCIALE per il servizio di conferimento dei rifiuti agricoli.

Coldiretti ha istituito con Elite Ambiente Srl un “Circuito Organizzato di Raccolta” attraverso la sottoscrizione di una convenzione-quadro alla quale seguirà la stipula di un contratto di servizio da parte dei soci di Coldiretti Verona.


Questo accordo riconosce l’importante ruolo ventennale ricoperto da Elite Ambiente sul territorio Veneto già sancito dalla Federazione Regionale Coldiretti del Veneto. 


Grazie al Circuito Organizzato di Raccolta (C.O.R.) i soci di Coldiretti potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA®️ godendo delle semplificazioni del C.O.R. anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD.


La Federazione Provinciale Coldiretti Verona comunicherà la sottoscrizione ai soci che potranno trarre grande beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio veneto, inoltre potranno approfittare di prezzi competitivi e campagne di sconti come quello che sarà attivo fino a fine anno 2021 sul ritiro dei teli in polietilene con sconti sino al 50%.

 

AZIENDA PULITA sarà sempre di più affianco ai soci di Coldiretti per sviluppare qualsiasi esigenza che implichi servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Ethernit e le bonifiche ambientali.


    Postato in:
  • Ambiente
  • News

GOCCIA è un depuratore per l’acqua che utilizza l’innovativa tecnologia della nano filtrazione su membrana, prodotto dalla Nanosystem e distribuito da Ecorex ed Ego Italy, entrambe aziende del Gruppo Ethan.

La nano filtrazione rimuove dall’acqua le sostanze idrosolubili inquinanti, equilibra i sali minerali e abbatte i PFAS portandoli sotto agli indici di rilevabilità (meno di 2 nanogrammi per litro). L’uso di questa tecnologia rende Goccia il depuratore più efficace in quanto, a differenza degli impianti ad osmosi inversa, garantisce un’acqua depurata, di qualità, senza bisogno di ulteriori miscelazioni. Il tutto con un consumo energetico fino a 6 volte inferiore. Per maggiori informazioni contattare: Nanosystem Srl tel. 049 - 0990550 - E-mail contatti@nanosystem.it 



    Postato in:
  • Ambiente
  • News

L’accordo consentirà agli agricoltori delle province di Bari e Foggia di conferire gratuitamente il rifiuto che sarà recuperato e lavorato da Elite Ambiente per essere poi reimmesso sul mercato come Materia Prima Seconda (MPS). La prima attività di raccolta inizierà il 15 settembre.

 

È un accordo nazionale di portata storica quello siglato il 10 giugno u. s. da Elite Ambiente con Agrofarma Federchimica, associazione che mette insieme le principali multinazionali di agrofarmaci che hanno sponsorizzato la raccolta insieme ad Elite Ambiente.

 

L’impegno sottoscritto dalle parti consentirà alle imprese agricole operanti nelle province di Bari e Foggia, di conferire gratuitamente i rifiuti derivanti dall’utilizzo dei prodotti agrochimica (CER 15.01.10*) fino a un massimo di 30 kg per azienda, ottemperando agli obblighi di legge previsti e promuovendo una pratica improntata alla sostenibilità ambientale ed all’economia circolare.

 

La raccolta, che potrebbe dare l’avvio a un’operazione di sostenibilità ambientale di portata nazionale, sarà organizzata presso Consorzi Agrari o altri luoghi idonei, in specifiche giornate definite a calendario.

 

Elite Ambiente, l’azienda che si occuperà della raccolta e del recupero degli imballaggi, metterà a disposizione un numero verde 800.051477 per le aziende, quale punto informativo e di prenotazione del servizio.

 

“Siamo una realtà che opera da oltre 30 anni nel settore della Raccolta Recupero-Smaltimento dei rifiuti nel settore agricolo con le iniziative legate ad AZIENDA PULITA / RICICLAGRICOLA – spiega l’ing. Antonio Casotto, Amministratore di Elite Ambiente Srl - Tutti i servizi prenotati presso le associazioni di categoria saranno gestiti con lo stesso collaudato sistema per garantire la tracciabilità del servizio ed il rispetto della normativa vigente.”